Per scoprire l’approccio all’innovazione delle tue persone
In questi anni si parla moltissimo di innovazione in azienda. L’innovazione viene spesso descritta come un processo spontaneo, frutto della creatività del singolo individuo. Ma non è cosi.
La maggioranza degli studi dimostra che:
l’innovazione è un processo di team
servono professionisti differenti in grado di generare, implementare e diffondere nuove idee
le tre fasi dell’innovazione richiedono strategie e processi comportamentali differenti e ben delineati.
Il potenziale innovativo non è una dimensione monolitica. Ogni individuo è dotato di potenziale innovativo, ma questo assume caratterizzazioni del fare molto differenti tra loro.
INNOVATION MAKER
Questo profilo di innovatore è tipico di coloro che generano idee innovative ed originali
INNOVATION DEPLOYER
Questo profilo di innovatore è tipico di coloro che implementano le idee, gestiscono il nuovo e lo traducono in realtà
INNOVATION PROMOTER
Questo profilo di innovatore è tipico di coloro che diffondono le novità, grazie a caratteristiche relazionali e di negoziazione
CARATTERISTICHE CHIAVE
3 Coverage Index per individuare il profilo di innovatore prevalente: Maker – Deployer – Promoter
Dettaglio dei fattori che compongono ciascun profilo di Innovation Talent
Reportistica partecipante finalizzata a potenziare consapevolezza, corredata con i suggerimenti di allenamento
Misura per ciascun profilo di riferimento, differenti configurazioni delle seguenti dimensioni:
PROPENSIONI COMPORTAMENTALI
I nostri comportamenti di base che sono considerati le dimensioni fondanti, il nostro modo di interagire con le persone e l’ambiente di riferimento (attitudini).
ORIENTAMENTO ALL’APPRENDIMENTO CONTINUO
La nostra propensione all’apprendimento continuo che ci permette di far diventare fonte di apprendimento le nostre esperienze.
ORIENTAMENTO MOTIVAZIONALE
L’insieme delle forze attraverso le quali sviluppiamo la nostra efficacia innovativa. Senza questa indispensabile benzina l’orientamento innovativo perde la sua forza motrice.
LA REPORTISTICA
Summary
Per ciascun profilo di innovatore overview dei singoli fattori, orientamento motivazionale a ricoprire quel determinato ruolo e il relativo coverage index.
Report partecipante Per ciascun profilo di innovatore con indicazioni e suggerimenti personalizzati
Vuoi scoprire chi sono gli innovatori nella tua azienda?